WebSeo
Nell'arte del design per arredamenti sono diversi i punti da tenere in considerazione per...
WebSeo
2020-02-19 10:04:28
WebSeo logo

Blog

I principi dell'arredamento artistico

Filosofia dell'interior design

Nell'arte del design per arredamenti sono diversi i punti da tenere in considerazione per realizzare un lavoro in grado di sfoggiare eleganza e armonia.

Innanzitutto il tessuto deve essere trattato con il massimo rispetto, come se fosse la pelle di una donna. Va accarezzato affinché possa esprimersi ed essere compreso. Per poterlo lavorare deve necessariamente esserci una sinergia e un'empatia.
Poi il colore, fondamentale nella resa finale di qualunque lavoro di design. Esso si esprime a contatto con la luce del sole, che dona cadenze e caratteristiche diverse ad ogni ambiente. L'esposizione alla luce solare risulta quindi essenziale per strutturare un progetto di arredamento e farlo rendere al massimo.
Da non sottovalutare neanche l'elemento spaziale, poiché ogni complemento di arredo ha bisogno del proprio spazio per essere valorizzato al meglio.

Tutto ciò è soltanto la primissima base delle conoscenze di un interior designer. Se volete saperne di più scriveteci in merito ai nostri corsi professionali tramite la sezione contatti.

ARTICOLI CORRELATI